La cittadina di Thun è la porta di accesso all’altopiano di Berna, la capitale Svizzera, e vanta un centro storico medievale, un maestoso castello e un magnifico lungolago. Il Lago di Thun è incastonato in uno scenario alpino da sogno e circondato da numerosi graziosi villaggi, paesaggi incantevoli che potremo ammirare durante una piacevole minicrociera sul lago.
A Thun arriveremo col Trenino Verde delle Alpi, la linea ferroviaria panoramica che dal Piemonte raggiunge il cuore delle Alpi Svizzere attraversando tunnel e viadotti spettacolari, affrontando pendenze fino al 27 °/oo. e transitando sull’imponente viadotto di Kander, l’opera più fotografata della linea.
Visiteremo il Lago d’Orta, lago piemontese fratello minore del Lago Maggiore, sulle cui sponde sorge una cittadina dall’imperdibile fascino: Orta San Giulio, fronteggiata dalla stupenda Isola di San Giulio. Il caratteristico aspetto di Orta è dato dall’arte Rinascimentale e Barocca che contraddistingue i suoi Palazzi Signorili e i suoi magnifici giardini. In battello raggiungeremo San Giulio e visiteremo la splendida Basilica e l’antico borgo, un tempo abitato solo da canonici.
Varese “Città Giardino” descrive perfettamente il connubio tra arte e natura che caratterizza la città, posta nella parte nord-occidentale della Lombardia, al centro di un territorio ricco di fiumi, laghi e verdi colline.
Compila il form per chiedere informazioni