ricerca

Lago di Thun in treno e in battello, Lago d’Orta e la città giardino

svizzera-italia

Lago di Thun in treno e in battello, Lago d’Orta e la città giardino

punti di carico PARTENZE DA: FERRARA, SAN PIETRO IN CASALE, BOLOGNA
calendario PARTENZA IL 31/05
RITORNO IL 02/06
bus VIAGGIO IN PULLMAN e TRENO
3gg/2nt
moneta DA € 450,00
orologio PRENOTAZIONE E ACCONTO ENTRO: 15/03/2025
punti di carico FERRARA, SAN PIETRO IN CASALE, BOLOGNA
calendario PARTENZA IL 31/05
RITORNO IL 02/06
bus VIAGGIO IN PULLMAN e TRENO
3gg/2nt
moneta DA € 450,00
orologio PRENOTAZIONE ENTRO: 15/03/2025
  • downDescrizione
  • downProgramma
  • downDettaglio dei costi

Descrizione del viaggio

La cittadina di Thun è la porta di accesso all’altopiano di Berna, la capitale Svizzera, e vanta un centro storico medievale, un maestoso castello e un magnifico lungolago. Il Lago di Thun è incastonato in uno scenario alpino da sogno e circondato da numerosi graziosi villaggi, paesaggi incantevoli  che potremo ammirare durante una piacevole minicrociera sul lago. 

A Thun arriveremo col Trenino Verde delle Alpi, la linea ferroviaria panoramica che dal Piemonte raggiunge il cuore delle Alpi Svizzere attraversando tunnel e viadotti spettacolari, affrontando pendenze fino al 27 °/oo. e transitando sull’imponente viadotto di Kander, l’opera più fotografata della linea.

Visiteremo il Lago d’Orta, lago piemontese fratello minore del Lago Maggiore, sulle cui sponde sorge una cittadina dall’imperdibile fascino: Orta San Giulio, fronteggiata dalla stupenda Isola di San Giulio. Il caratteristico aspetto di Orta è dato dall’arte Rinascimentale e Barocca che contraddistingue i suoi Palazzi Signorili e i suoi magnifici giardini. In battello raggiungeremo San Giulio e visiteremo la splendida Basilica e l’antico borgo, un tempo abitato solo da canonici.

Varese “Città Giardino” descrive perfettamente il connubio tra arte e natura che caratterizza la città, posta nella parte nord-occidentale della Lombardia, al centro di un territorio ricco di fiumi, laghi e verdi colline.

Per maggiori informazioni contatta Morena

Oppure invia un messaggio a Morena da questo sito

Compila il form per chiedere informazioni

    * campi obbligatori

    Oppure scopri un altro viaggio


    TORNA SU